Sostenibilità

Bellezza e funzionalità eco friendly

Infissi e serramenti sostenibili, riciclabili e di lunga durata.
Wingate Italia porta avanti da sempre l’impegno nei confronti della sostenibilità e del risparmio energetico.

Dalla produzione di finestre prive di piombo e di composti organici volatili dannosi per la salute e per l’ambiente, all’utilizzo di PVC e metalli come l’alluminio, innocui e di facile smaltimento.

Il loro concetto di sostenibilità inizia dalla collaborazione con partner e fornitori che prestano la loro stessa attenzione alle tematiche ambientali.
È importante considerare ogni aspetto della produzione del serramento, ecco perché utilizzano solo prodotti composti da materiali eco sostenibili.
Ridiamo il giusto valore agli infissi in PVC
Nella produzione di profili per finestre SALAMANDER si utilizza principalmente il materiale sostenibile PVC che si combina con le innovative superfici realMaterial. Connubio perfetto per  creare finestre in grado di adattarsi in modo individuale e adeguato all’edificio – sia all’esterno sia all’interno.
Ma cosa comporta avere infissi in PVC e quali benefici se ne possono ricavare?
Il PVC è molto versatile e resistente, per questo motivo rappresenta uno dei materiali più utilizzati in casa, per elementi interni ed esterni.
Contrariamente a quanto si crede, il pvc non è cancerogeno. Questo materiale è, infatti, ammesso sia dal Regolamento Reach dell’Unione Europea che da quelli nazionali ed è utilizzato in diversi ambiti come abitazioni private ed edifici pubblici.

È, dunque, sicuro e affidabile, con un minore impatto ambientale rispetto ad altri materiali.

Vantaggi delle finestre in pvc: I serramenti in pvc sono più utilizzati rispetto a quelli in legno o in alluminio perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sono molto resistenti agli agenti atmosferici e, se sostituiti, possono essere riciclati al 100%. Non richiedono una grande manutenzione e sono facili da pulire; possono essere di diverse colorazioni e forme, adattandosi perfettamente a ogni stile d’interni.
Infine, questo tipo di serramenti permette un risparmio economico notevole: grazie alle loro proprietà isolanti, infatti, si evita lo spreco di energia per il riscaldamento o raffreddamento degli ambienti. Tutto questo si traduce in bollette meno care e maggiore rispetto dell’ambiente.

Ricapitolando, ecco in breve cosa dobbiamo sapere sulle caratteristiche dei serramenti in pvc:

  • possono essere riciclati;
  • richiedono poca manutenzione;
  • ne esistono diverse colorazioni;
  • isolano termicamente e acusticamente.

Oltre a tutto ciò, il PVC è un materiale che si lavora molto facilmente e permette una maggiore personalizzazione. Si adatta a degli interni in stile moderno ed è disponibile in diverse colorazioni. L’effetto legno, invece, renderà i serramenti in pvc adatti a una casa arredata con stile classico.
In alternativa ai profili Salamander in pvc, è comunque possibile scegliere tra diverse soluzioni d’infissi interni in alluminio.

Fai una scelta di sostenibilità e risparmio energetico. Dai uno sguardo alla vasta gamma di prodotti oppure cerca il rivenditore più vicino per parlare direttamente con un esperto Wingate.