ClimAkitvPlus

La flessibilità dello scambiatore d´aria climAktivPlus

L'aerazione dell'abitazione in sostanza adempie a due funzioni: Da un lato ha l'effetto di tenere l'aria dei vani abitativi sempre pulita e fresca e dall'altro ne regola l'umidità.

Spesso però l’impegno del lavoro rende difficile arieggiare come sarebbe necessario. Per ovviare a questo problema, Salamander propone il dispositivo climAktivPlus, un accessorio che assicura sia l’affidabile aerazione della vostra abitazione sia il risparmio energetico. Il dispositivo di aerazione si può integrare in quasi tutte le finestre Salamander e offre un sicuro apporto d’aria fresca anche in locali chiusi. La limitazione volumetrica del flusso previene correnti d’aria indesiderate. Inoltre i profili in materiale sintetico temperati alla temperatura del vano, determinano un gradevole preriscaldamento dell’aria esterna affluente e assicurano quindi una buona temperatura interna. Il sistema climAktivPlus impedisce  l’eccessiva umidità nell’ambiente e previene il pericolo della formazione di muffe, adempiendo a questo modo ai requisiti e alle disposizioni dell’ordinanza sul risparmio energetico.

Ma come scegliere la zanzariera più adatta alle proprie esigenze? Di modelli e varianti ne esistono tante, tutte performanti per venire incontro alle innovative forme architettoniche e adattarsi perfettamente a vari modelli di finestre.

Innanzitutto occorre quindi valutare il tipo di utilizzo che si fa della finestra o portafinestra su cui la zanzariera va applicata.

Zanzariere a plissè o a pannelli scorrevoli sono le più adatte per finestre che vengono usate spesso, mentre le zanzariere fisse sono più utilizzate per lucernari o finestre che non vengono utilizzate con frequenza.

Contatta il Team Wingate

Compila il modulo di contatto per entrare nel mondo di Wingate.