info@wingateitalia.com
Sede legale:
Strada Padana Superiore, 30
20063 Cernusco sul Naviglio (Mi)
P.IVA 11937300967
CF 11937300967
Sede legale:
Strada Padana Superiore, 30
20063 Cernusco sul Naviglio (Mi)
P.IVA 11937300967
CF 11937300967
Diamo valore al concetto di green attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili e riciclabili.
Da sempre Wingate Italia porta avanti la sua missione di ecosostenibilità e lo fa non solo preoccupandosi di fornire ai propri clienti serramenti in grado di incidere profondamente sul risparmio energetico, ma anche attraverso l’utilizzo di materiali altamente riciclabili e a minimo impatto ecologico.
Anche questo, come i precedenti, è altamente riciclabile.
Una volta esaurito il suo ciclo di vita può essere lavorato e ridotto a granuli di vetro e PVB.
I granuli di vetro sono utilizzati in tantissimi ambiti, ad esempio nella pulitura mediante sabbiatura (nei casi di rimozione di ruggine e strati di ossidazione), o per opacizzare superfici metalliche.
Il PVB, o anche detto polivinilbutirrale, è un materiale plastico preparato facendo reagire alcool polivinilico e butiraldeide. Grazie alla sua trasparenza è un materiale usato per oggetti di design ma anche in ambito edile per facciate di edifici commerciali e industriali, parapetti, tettoie, pavimenti e scale.
I metalli ferrosi che compongono i leverismi dei serramenti in PVC sono assolutamente riciclabili e possono essere riutilizzati per svariate applicazioni, sia in ambito automobilistico che nella produzione di pentole. Possono tornare a svolgere la loro funzione nei nuovi serramenti come anche diventare rubinetti.